
1° giorno Darwin – Parco nazionale Kakadu Lascia Darwin e si dirige verso il Parco nazionale Kakadu, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Per prima cosa partecipa a una gita in barca sul celebre Yellow Water Billabong, durante la quale potrà osservare coccodrilli e numerose specie di uccelli. In seguito visita il Warradjan Aboriginal Cultural Centre, la cui esposizione Le offre una buona panoramica sui cicli naturali del parco e sulla cultura dei popoli indigeni. Infine raggiunge Nourlangie per ammirare le pitture rupestri aborigene. Hotel: Aurora Kakadu, camera standard (Budget), camera superior (Standard), Kakadu Crocodile Hotel (Superior).
2° giorno Parco nazionale Kakadu – Darwin A Ubirr La attendono pitture rupestri risalenti a 20'000 anni fa. La fatica della salita viene ricompensata da una vista splendida. Trasferimento all'East Alligator River e gita in barca guidata da un aborigeno, che Le racconterà molto sulla sua cultura. Con il permesso della tribù locale potrà entrare nell'Arnhem Land. Visita del centro culturale Bowali prima del rientro a Darwin. Hotel: Travelodge Mirambeena Resort (Budget/Standard), Mantra Esplanade o DoubleTree (Superior).
3° giorno Parco nazionale di Litchfield Trasferimento alle Table Top Ranges e al Parco nazionale di Litchfield, con la sua foresta pluviale e le sue numerose cascate. Visita delle Florence Falls, con lo splendido punto panoramico sopra le cascate. Scoprirà inoltre le Tolmer Falls e le Wangi Falls. Rientro a Darwin verso le 18:00.