1° giorno Cairns – Horn Island – Thursday Island All'aeroporto di Cairns incontra i Suoi compagni di viaggio e la guida e inizia la Sua avventura verso nord con un volo per Horn Island. Al Suo arrivo viene prelevato e portato in traghetto a Thursday Island. Scopre quest'isola ricca di storia con un giro in pullman. Il luogo è particolarmente noto per la cultura molto autentica degli abitanti delle isole dello Stretto di Torres che vi vivono. Dopo questa visita arricchente riprende il traghetto per la terraferma, fino a Seisia.
2° giorno Cape York – Somerset Oggi esplora la punta settentrionale del continente australiano e ne approfitta per visitare Somerset (se le condizioni stradali lo consentono), un tempo residenza della leggendaria famiglia Jardine. Il pranzo è servito sulla spiaggia di Anchorage, orlata di palme, con vista sull'Albany Passage. Una passeggiata sulla spiaggia conclude la giornata prima del rientro a Seisia.
3° giorno Cape York – Fruit Bat Falls – Bramwell Station In direzione sud attraversa il fiume Jardine e fa sosta alle Fruit Bat Falls. Si rilassi e si goda questa regione unica con la sua pittoresca cascata. Percorre poi un tratto dell'Old Telegraph Track prima di dirigersi verso un allevamento di bestiame, Bramwell Station.
4° giorno Bramwell Station – Weipa Il viaggio prosegue verso sud attraverso paesaggi magnifici e variegati. Attraversa il Wenlock River e si dirige verso le rive del Golfo di Carpentaria. Nel pomeriggio ha la possibilità di partecipare a una crociera ecologica sul fiume (con supplemento). Pernotta a Weipa, con vista sulla baia di Albatross.
5° giorno Weipa – Archer River – Musgrave Telegraph Station Durante il tragitto di oggi fa una sosta presso il pittoresco Archer River. Il viaggio prosegue verso la storica cittadina dei cercatori d'oro di Coen. Nel pomeriggio raggiunge l'antica stazione telegrafica di Musgrave.
6° giorno Musgrave – Parco Nazionale Lakefield – Cooktown Dopo una partenza mattutina, direzione est verso Princess Charlotte Bay ed esplorazione del Parco Nazionale Lakefield (se le condizioni stradali lo consentono). Prosegue verso sud passando per il misterioso Black Mountain e lo storico Lions Den Hotel, prima di arrivare a Cooktown, antico porto dell'oro, dove visita il luogo d'approdo del capitano Cook.
7° giorno Cooktown – Bloomfield Track – Cape Tribulation – Cairns L'ultimo giorno del viaggio attraversa il Bloomfield River e percorre un breve tratto del celebre Bloomfield Track. A Cape Tribulation la Grande Barriera Corallina incontra direttamente la fitta foresta pluviale, un fenomeno unico al mondo. Prosegue verso sud attraverso una giungla tropicale lussureggiante e attraversa il fiume Daintree, dove avrà la possibilità di avvistare coccodrilli. Passando per Port Douglas e Palm Cove, raggiunge Cairns in serata.